Dolce dormire

Di notte soffri il freddo? Ecco come scegliere il miglior scaldaletto

Odi infilarti sotto le coperte, con i brividi di freddo che ti attraversano il corpo anche se indossi il pigiamone e la coperta quasi non ti lascia respirare? Per non parlare dei piedi, due pezzi di ghiaccio che nemmeno i calzettoni di lana riescono a riscaldare. Non abbatterti, la soluzione per te c’è, eccome. Si chiama scaldaletto, un coprimaterasso riscaldante che ti farà dimenticare una volta per tutte il freddo di notte. 

Lo scaldaletto elettrico è un ottimo alleato delle persone freddolose, perché in pochi minuti è in grado di riscaldare il letto, eliminando anche l’umidità che si può creare tra le coperte e il materasso. È un articolo che apporta molti benefici alla qualità del sonno e alla salute. 

Sul mercato sono disponibili molti differenti modelli, con tante caratteristiche diverse. Come non perdersi nella grande offerta di prodotti? Come scegliere il miglior scaldaletto sulla base delle tue esigenze e abitudini?

In caso tu stia valutando di comprare il tuo primo scaldaletto, oppure se volessi sostituire il vecchio modello o, ancora, se hai intenzione di passare a un articolo di ultima generazione, ecco tutti i fattori da prendere in considerazione prima di procedere all’acquisto.

1. La tecnologia

L’innovazione rappresenta un aspetto centrale per un prodotto di alta qualità. Dalla tecnologia integrata nello scaldaletto dipenderà il suo funzionamento, come ad esempio la capacità di mantenere la temperatura costante nel corso delle ore, il grado di comfort e il livello di sicurezza. Seleziona solo prodotti dai più alti livelli tecnologici.

2. Il calore

Uno scaldaletto di qualità deve saper mantenere, tutta la notte, la temperatura preimpostata, senza momenti di eccessivo caldo o di eccessivo freddo. Un tepore costante durante le ore di sonno è il segreto di un riposo rigenerante. Accertati che il modello sia in grado di evitare picchi di temperatura, in entrambi i sensi.   

3. La sicurezza

Fondamentale per utilizzare in totale serenità lo scaldaletto è poter contare su un prodotto sicuro, con sistemi di autospegnimento in caso di malfunzionamento. Prediligi solo modelli dalla sicurezza totale. 

4. Il comando

Non è un accessorio, è il prodotto che consente di utilizzare al meglio lo scaldaletto elettrico. I modelli più evoluti permettono di impostare la temperatura, anche separatamente per le due piazze del letto, e lo spegnimento automatico, una possibilità in più per avere il massimo comfort e ridurre ulteriormente i consumi. Il timer permette di impostare lo spegnimento automatico, per una migliore gestione della temperatura e dei consumi e per evitare di dimenticarlo acceso se ti addormenti. Scegli lo scaldaletto anche sulla base del suo comando.

5. I consumi

Il contenimento dei consumi energetici è un fattore che ha enorme peso, in termini di sostenibilità sia ambientale, sia economica. Uno scaldaletto all’avanguardia assicura ottime prestazioni energetiche, senza incidere sulla bolletta. Prima dell’acquisto, controlla sempre la potenza, il consumo stimato e la velocità di riscaldamento.

6. I tessuti

Il comfort è dato anche dai tessuti, che devono essere adatti alle proprie specifiche esigenze: la lana è la miglior soluzione, ad esempio, per chi soffre il freddo, le composizioni anallergiche per chi soffre di allergie, mentre il cotone è perfetto per la mezza stagione. Se vuoi dormire al caldo, ma senza sudare, puoi prediligere scaldaletto con innovativi materiali traspiranti. Leggi attentamente l’etichetta del prodotto, la composizione del rivestimento e imbottitura. Filati di alta qualità,  naturali e certificati Oeko Tex rappresentano un plus. 

7. L’aderenza

Il comfort di uno scaldasonno dipende anche dalla sua capacità di restare perfettamente aderente al materasso, senza spostarsi e senza creare fastidiose pieghe che potrebbero disturbare il sonno.  Acquista un prodotto studiato per stare fermo nel letto come quelli con angoli o tessuto antiscivolo.   

8. Brand

La solidità di un marchio leader nel settore, con esperienza consolidata nella produzione di scaldaletto, con reparti specializzati nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni innovative, è un’ulteriore garanzia di qualità. Scegli brand con alle spalle una solida storia.

Un prodotto che risponde a tutti questi requisiti è il nuovissimo Scaldasonno Adapto che ti garantisce un riposo ottimale perché crea nel letto il tuo clima ideale e lo mantiene stabile tutta la notte autoregolandosi in caso di variazioni della temperatura corporea o dell’ambiente. Un alleato fondamentale da usare non solo a casa: lo puoi portare con te anche per le tue vacanze in montagna. 

Dai un’occhiata ai prodotti Scaldasonno e scegli quello più adatto alle tue esigenze.

CONDIVIDI SU

NON VEDO L’ORA DI UNA COCCOLA CALDA

Scaldasonno-angoli
SCALDASONNO CON ANGOLI Vedi tutti
Scaldasonno-classico
SCALDASONNO Vedi tutti

IL QUIZ DEL MESE

 

Quanto è importante per te una bella dormita al calduccio?

Fai subito il nostro quiz!

FAI SUBITO IL QUIZ!

RECENSIONI

Stefano M. Pensavo che il calore prodotto da Scaldasonno Adapto fosse eccessivo, invece entrando nel letto la temperatura è perfetta per riposare.
Vito C. Lo Scaldasonno è facilissimo da usare, leggero e pratico da lavare. Non vedo l'ora di infilarmi nel letto la sera!
Marta L. Pensavo ci volesse più tempo per arrivare a temperatura, invece basta accendere lo Scaldasonno un’ora prima di andare a dormire.
Nadia P. Credevo che Adapto si spostasse dal materasso durante la notte, invece si stende in maniera facile e si adatta bene alle dimensioni del materasso senza muoversi. Ottimo acquisto!
Roberta F. La qualità del tessuto è davvero eccellente: il plaid è morbido, piacevole al tatto e si scalda molto velocemente. Non riesco più a farne a meno!
Mirko C. Ero in dubbio perché pensavo che avrei sentito troppo caldo: invece il plaid Adapto si riscalda in 2 minuti e la temperatura non è mai eccessiva. Lo consiglio!
Licia F. Non ero convintissima della sicurezza degli scaldaletto, ma dopo aver visto una story su Instagram ho deciso di comprare Scaldasonno Adapto: devo dire che sono molto soddisfatta dell’acquisto!
Emanuele P. Erano anni che volevo comprare uno scaldaletto, ma pensavo che fosse scomodo e difficile da usare. Invece Adapto è comodissimo e semplice da lavare. Ottimo sotto tutti gli aspetti.
Sara G. Mi hanno regalato il plaid riscaldabile Imetec. Pensavo fosse difficile da usare e invece lo adoro! La sera davanti alla tv è davvero utilissimo, mantiene il giusto calore e si riscalda velocemente.
Roberto B. Ho acquistato il coprimaterasso antiacaro riscaldabile e devo dire che la mia allergia è decisamente migliorata. Il calore poi è molto piacevole! Approvato al 100%.
Federica R. All’inizio ero perplessa sull’efficacia del plaid riscaldabile, ma devo dire che Adapto con la tasca per mani e piedi è davvero un prodotto di buona qualità e utilissimo soprattutto la sera.
Pierluigi F. Avevo sempre pensato che negli scaldaletto proliferassero acari e batteri: dopo aver comprato lo Adapto Maxi anallergico ho dovuto ricredermi! La mia allergia agli acari non mi dà più problemi la notte, lo consiglio vivamente.
Lucio D. Lo scaldaletto singolo in misto lana che ho acquistato per la casa in montagna è fantastico! Mio figlio non si lamenta più per il freddo la notte, lo consiglio assolutamente.
Loredana F. Io ho sempre freddo la sera e il mio nuovo Scaldasonno in cotone si scalda in pochissimi minuti. Da quando l’ho comprato non vedo l’ora di andare a letto!
Clelia F. Ho comprato lo scorso inverno lo Scaldaletto Maxi in cotone percalle. Il tessuto è stupendo, liscio e morbidissimo, lo scaldaletto scalda velocemente e posso regolare la mia zona e quella di mio marito con temperature diverse. Perfetto!
Antonella G. Mia figlia soffre di allergie, perciò le ho comprato un coprimaterasso singolo IMETEC antiacaro. Ho scoperto che il calore fa miracoli contro gli acari! Prodotto super consigliato.
Antonella D. Ho comprato lo scaldasonno Adapto in cotone per la mia casa in montagna e sono molto soddisfatta dell’acquisto! Devo dire che è velocissimo a riscaldarsi, scalda il giusto e si spegne da solo. Ottimo!
Paola M. Per casa mia ho scelto lo scaldaletto Adapto in velluto, morbidissimo e molto pratico. In più non è affatto costoso, anzi, consuma pochissimo! Lo consiglio a tutti.
Elena C. Lo scaldaletto in lana Merino Adapto è fantastico! L’ho comprato per la stanza di mia figlia che è abbastanza umida e da quando lo usa non sente più freddo di notte. Lo consiglio a tutti!!
Francesco N. Ho regalato a mia moglie il plaid riscaldabile con tasche per mani e piedi. Lo usa tutte le sere sul divano, riscalda al punto giusto e mantiene molto bene la temperatura. Voto 10.

Tenacta Group SpA Unipersonale P.Iva e Cod. Fisc. 02734150168 © Tutti i diritti riservati.