Relax e beauty routine serale: come farsi belle per riuscire a dormire meglio

Prendersi cura di sé è importante per stare bene con noi stessi e per trovare il giusto equilibrio. Sappiamo che semplici operazioni come struccarsi, lavare e idratare la pelle nelle ore serali o prima di andare a letto sono gesti essenziali per mantenerci belle (e belli) e per risvegliarci con un’aria più fresca al mattino. Sapevi però che il giusto rituale di bellezza è utilissimo anche a riposare meglio? Skincare e beauty routine possono trasformarsi in un autentico rituale di rilassamento e aiutarti e a dormire meglio tutta la notte. 

Vuoi sapere come? In questo articolo noi di Scaldasonno ti sveliamo i nostri consigli per sfruttare i gesti beauty serali per riposare bene. Eccoli qua! 

Perché la beauty routine aiuta a dormire meglio

Nel nostro blog abbiamo già parlato di quanto sia importante trovare i propri personali gesti serali per eliminare ansia e stress accumulati durante il giorno. Se fare yoga, stretching, leggere o bere una tisana rilassante non fanno per te, perché non provi a creare la tua sessione beauty serale? Accendi la tua musica preferita, entra in bagno e preparati a trasformare skincare e cura dei capelli e del corpo in un rituale di relax. 

La skincare serale perfetta

Che tu abbia la pelle secca, mista o grassa, è essenziale detergerla e idratarla tutte le sere. Sono sufficienti pochi accorgimenti per aver un aspetto più luminoso al mattino! Sembrerà strano, ma mentre dormiamo la nostra pelle non dorme affatto. Per aiutare le cellule dell’epidermide a rigenerarsi durante la notte, occorre prendersene cura prima di infilarsi nel letto. Ecco come.

Non dimenticare mai di struccarti

Eliminare tutti i residui di trucco è un gesto essenziale. Prediligi uno struccante da applicare con un batuffolo di cotone alle salviette struccanti, per evitare di trascinare i residui di make-up sul viso.

Detergi la pelle in profondità

Scegli un detergente adatto alla tua tipologia di pelle e utilizzalo tutte le sere dopo aver eliminato il make-up dal viso (e dal collo). 

Applica il tonico

Oltre a tonificare l’epidermide, un buon tonico la prepara a ricevere il prodotto successivo e contribuisce ad opacizzare la pelle e restringere eventuali pori dilatati. 

Idrata la pelle

Applica sempre una buona crema idratante su viso e collo prima di andare a dormire. Piccole rughe e imperfezioni ti ringrazieranno! 

 L’importanza dello scrub

Per eliminare dal viso ogni impurità, ti suggeriamo di eseguire uno scrub una volta alla settimana. Esfoliare la pelle è un’operazione spesso sottovalutata, ma importantissima per regalarti un colorito più sano e giovane.

Prodotti beauty rilassanti

Sapevi che esistono alcuni prodotti studiati non solo per farti bella, ma anche per favorire il relax? Coccolarsi la sera con un rituale di bellezza prima di andare a dormire è ancora più piacevole utilizzando cosmetici realizzati per unire estetica e rilassamento. Questi prodotti per capelli e corpo sono formulati secondo i principi dell’aromaterapia: profumi distensivi che ricordano le fragranze utilizzate nelle spa aiutano ad allentare le tensioni e ad immergersi in un mondo di coccole e bellezza.  (Fonte: Cliomakeup)

Prendersi cura dei capelli prima di andare a dormire

Anche la cura dei capelli può essere inserita tra gli step della tua beauty routine serale. Pensaci: perché perdere tempo prezioso la mattina quando puoi lavare e asciugare tranquillamente i capelli prima di andare a letto? Soprattutto se hai i capelli ricci o tendenti al crespo, balsamo e maschera sono i tuoi migliori alleati. Applicali su tutte le lunghezze e lascia agire il prodotto per qualche minuto per avere capelli lucenti, forti e profumati. 

Meglio il bagno o la doccia per dormire meglio? 

Nella tua beauty routine serale non può mancare un bel bagno caldo e rilassante. Per favorire il sonno, infatti, è preferibile fare il bagno, poiché richiede più tempo e permette di aggiungere all’acqua essenze profumate che favoriscono il relax. L’acqua deve essere alla giusta temperatura: ben calda, per avvolgere il corpo in un piacevole abbraccio (Fonte: Humanitas Salute). E se non hai la vasca da bagno? Opta per una bella doccia calda, a patto che sia abbastanza lunga e accompagnata dai tuo consueti gesti di bellezza. 

Luci soffuse

Anche l’illuminazione gioca un ruolo importante nel percorso che aiuta mente e corpo a trovare la quiete. Durante il tuo bagno serale non accendere una luce diretta. Se vuoi puoi addirittura accendere solamente alcune candele, meglio ancora se profumate, per un effetto extra rilassante! 

Aggiungi le tue essenze preferite all’acqua della vasca

L’olio essenziale di lavanda è il più indicato per creare un’atmosfera che coinvolga i cinque sensi durante il bagno della buona notte. Il calore dell’acqua farà sprigionare ancora di più l’essenza aromatica.

Ascolta della musica rilassante

Se il rituale perfetto prima di andare a dormire coinvolge tutti i sensi, perché non provi ad ascoltare la tua musica dolce preferita durante il bagno? Lasciarsi cullare dalle note di una melodia distensiva è un toccasana per allentare le tensioni. In alternativa puoi ascoltare un bell’audiolibro, a patto che il racconto non sia troppo “al cardiopalma”! 

Una volta terminato il bagno, applica una buona crema per il corpo e preparati per un meritato riposo.

Questi sono alcuni consigli per prepararsi a una notte serena, ma non dimentichiamoci che un letto caldo contribuisce a una bella dormita tutta la notte. Per godere del giusto tepore e non rischiare di avere freddo, prova uno dei nostri Scaldasonno e…buon riposo! 

CONDIVIDI SU

NON VEDO L’ORA DI UNA COCCOLA CALDA

Scaldasonno-angoli
SCALDASONNO CON ANGOLI Vedi tutti
Scaldasonno-classico
SCALDASONNO Vedi tutti

IL QUIZ DEL MESE

 

Quanto è importante per te una bella dormita al calduccio?

Fai subito il nostro quiz!

FAI SUBITO IL QUIZ!

RECENSIONI

Stefano M. Pensavo che il calore prodotto da Scaldasonno Adapto fosse eccessivo, invece entrando nel letto la temperatura è perfetta per riposare.
Vito C. Lo Scaldasonno è facilissimo da usare, leggero e pratico da lavare. Non vedo l'ora di infilarmi nel letto la sera!
Marta L. Pensavo ci volesse più tempo per arrivare a temperatura, invece basta accendere lo Scaldasonno un’ora prima di andare a dormire.
Nadia P. Credevo che Adapto si spostasse dal materasso durante la notte, invece si stende in maniera facile e si adatta bene alle dimensioni del materasso senza muoversi. Ottimo acquisto!
Roberta F. La qualità del tessuto è davvero eccellente: il plaid è morbido, piacevole al tatto e si scalda molto velocemente. Non riesco più a farne a meno!
Mirko C. Ero in dubbio perché pensavo che avrei sentito troppo caldo: invece il plaid Adapto si riscalda in 2 minuti e la temperatura non è mai eccessiva. Lo consiglio!
Licia F. Non ero convintissima della sicurezza degli scaldaletto, ma dopo aver visto una story su Instagram ho deciso di comprare Scaldasonno Adapto: devo dire che sono molto soddisfatta dell’acquisto!
Emanuele P. Erano anni che volevo comprare uno scaldaletto, ma pensavo che fosse scomodo e difficile da usare. Invece Adapto è comodissimo e semplice da lavare. Ottimo sotto tutti gli aspetti.
Sara G. Mi hanno regalato il plaid riscaldabile Imetec. Pensavo fosse difficile da usare e invece lo adoro! La sera davanti alla tv è davvero utilissimo, mantiene il giusto calore e si riscalda velocemente.
Roberto B. Ho acquistato il coprimaterasso antiacaro riscaldabile e devo dire che la mia allergia è decisamente migliorata. Il calore poi è molto piacevole! Approvato al 100%.
Federica R. All’inizio ero perplessa sull’efficacia del plaid riscaldabile, ma devo dire che Adapto con la tasca per mani e piedi è davvero un prodotto di buona qualità e utilissimo soprattutto la sera.
Pierluigi F. Avevo sempre pensato che negli scaldaletto proliferassero acari e batteri: dopo aver comprato lo Adapto Maxi anallergico ho dovuto ricredermi! La mia allergia agli acari non mi dà più problemi la notte, lo consiglio vivamente.
Lucio D. Lo scaldaletto singolo in misto lana che ho acquistato per la casa in montagna è fantastico! Mio figlio non si lamenta più per il freddo la notte, lo consiglio assolutamente.
Loredana F. Io ho sempre freddo la sera e il mio nuovo Scaldasonno in cotone si scalda in pochissimi minuti. Da quando l’ho comprato non vedo l’ora di andare a letto!
Clelia F. Ho comprato lo scorso inverno lo Scaldaletto Maxi in cotone percalle. Il tessuto è stupendo, liscio e morbidissimo, lo scaldaletto scalda velocemente e posso regolare la mia zona e quella di mio marito con temperature diverse. Perfetto!
Antonella G. Mia figlia soffre di allergie, perciò le ho comprato un coprimaterasso singolo IMETEC antiacaro. Ho scoperto che il calore fa miracoli contro gli acari! Prodotto super consigliato.
Antonella D. Ho comprato lo scaldasonno Adapto in cotone per la mia casa in montagna e sono molto soddisfatta dell’acquisto! Devo dire che è velocissimo a riscaldarsi, scalda il giusto e si spegne da solo. Ottimo!
Paola M. Per casa mia ho scelto lo scaldaletto Adapto in velluto, morbidissimo e molto pratico. In più non è affatto costoso, anzi, consuma pochissimo! Lo consiglio a tutti.
Elena C. Lo scaldaletto in lana Merino Adapto è fantastico! L’ho comprato per la stanza di mia figlia che è abbastanza umida e da quando lo usa non sente più freddo di notte. Lo consiglio a tutti!!
Francesco N. Ho regalato a mia moglie il plaid riscaldabile con tasche per mani e piedi. Lo usa tutte le sere sul divano, riscalda al punto giusto e mantiene molto bene la temperatura. Voto 10.

Tenacta Group SpA Unipersonale P.Iva e Cod. Fisc. 02734150168 © Tutti i diritti riservati.